HOME
 

Materie e docenti

 
  Vocalità, stile e repertorio Anna Vandi
Gino Nappo
  Corpo, movimento e
personaggio
Serenella Isidori

 

La qualità vocale, l’uso sapiente dei propri mezzi, la conoscenza di stili vocali e repertori, ma anche l’espressività del corpo e l’aderenza musicale e drammaturgica al personaggio, sono il presupposto essenziale per chi voglia intraprendere una carriera nel mondo del teatro musicale.
Lo studio delle diverse discipline legate al teatro musicale (tecnica vocale e repertorio, arte scenica, drammaturgia) solitamente si svolge in sedi e tempi separati e si rivela, spesso, lento e poco produttivo per la crescita artistica dello studente. Nell'Opera lirica convivono infatti teatralità del personaggio, coscienza del corpo nello spazio, musicalità, abilità vocale e aderenza stilistica.
Per questo motivo siamo giunti alla definizione di un corso full-immersion in cui le diverse problematiche e i diversi aspetti vengono affrontati in maniera specialistica e contemporanea. Viene quindi proposto un training sinergico e sintetico che permette all’artista di sperimentare la straordinaria varietà e qualità del lavoro di performer in tutte le espressioni teatrali: in concerto o durante l’azione scenica, ma anche in occasione di provini e audizioni.
 
 

 

Programma dei lavori

19, 20, 21 e 22 Marzo
Vocalità, stile, repertorio
Corpo, movimento e personaggio

22 Marzo
Concerto finale del corso

Struttura del corso

periodo: 19 - 22 Marzo 2009
luogo: San Ginesio (MC)
numero massimo iscritti: 10
costo del corso: € 250,00

 

 

 
 

Ammissione

Il Corso è rivolto a cantanti lirici ed è a numero chiuso. La domanda di ammissione (il modulo può essere scaricato dal sito www.lacittainvisibile.eu) dovrà pervenire entro Venerdì 6 Marzo 2009 a:

 

La Città Invisibile

per posta ordinaria:

compila in tutte le sue parti il modulo ed invialo a

C. P. 1677 - uff. Bo 1 - 40121 Bologna

per e-mail:

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


Il candidato dovrà allegare alla domanda il curriculum vitae dettagliato.
L’esito dell’ammissione verrà comunicato entro Domenica 8 Marzo 2009. La quota di iscrizione a carico dei partecipanti è di € 250,00 e dovrà essere versata entro il 10 Marzo 2009.

La quota di iscrizione comprende: la quota associativa, la partecipazione al corso e tutti i materiali didattici necessari.
Sono escluse le spese di viaggio e di soggiorno.
 
Siamo in grado di fornire sistemazioni convenzionate.

 

 

 

  Annuncio Pubblicitario